Quantcast
Channel: Campaniasuweb » Costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 218

Al Decumano del Mare si piantano semi, speranze e… musica

$
0
0

“Sementa!”. Qualche napoletano avrà frettolosamente considerato questa esclamazione come un’offesa. E invece si tratta di una giornata di semina e musica, che si terrà mercoledì 29 giugno a Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli. Si pianteranno semi e speranza insieme a tutta la cittadinanza attiva con l’eccezionale colonna sonora live dei maggiori talenti partenopei, come Giovanni Block, Simone Spirito & Iermano, Giglio, Pennelli di Vermeer, Alfredo d’Ecclisiis e Riva, Gruppo Sanguigno e Dr Jazz & Durty Bucks Swing Band.

Si comincerà alle 13.00 con la pulizia della piazza, mentre alle 17.00 si pianteranno i semi nelle aiuole. Inoltre, verranno rimossi i pali di sostegno del cedro libanese piantato dall’amministrazione comunale in sostituzione del cedro malato che si dovette tagliare due anni fa. Il nuovo cedro è in salute, si regge da solo ed è diventato il “custode” del Largo.

Da mercoledì 29, per 4 giorni a settimana, un volontario dell’associazione Artèteka provvederà ad annaffiare le aiuole, cercando di farle diventare verdi, e pulirà il vicolo che da troppi anni viene usato come bagno pubblico. Presso il locale Kestè è stato anche istituito un Karusiello per raccogliere fondi per finanziare l’operazione a cui possono aderire residenti, commercianti e utenti.

«I semi che andremo a piantare hanno un valore simbolico – spiega Fabrizio Caliendo fondatore del Kestè e di Arteteka – Saranno gettati insieme alle istituzioni, con le quali si rinnova l’impegno per una sana e proficua collaborazione, affinché la nostra città emerga definitivamente e si lasci alle spalle tutte le storie buie del passato e proceda verso un futuro radioso, ricco e sereno».

«Oggi siamo vicini a un importante risultato – è il commento dell’assessore alle Politiche Giovanili, Alessandra Clemente – Speriamo nei prossimi anni di raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissi, allargando la partecipazione attiva. Sarò in piazza e getterò anche io il mio pugno di semi nelle aiuole, spero che ci saranno tanti amici con noi».


Viewing all articles
Browse latest Browse all 218

Trending Articles