Mancano ormai pochi giorni: il Capodanno “incombe” alle porte. E, come ogni fine anno che si rispetti, le piazze italiane si riempiono di musica e concerti live. La Campania non farà eccezione: da Napoli a Benevento, ecco gli spettacoli che saluteranno il 2016 e daranno il benvenuto al 2017.
A Napoli saranno di scena Stadio e Tiromancino sul palco di Piazza Plebiscito. La band vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo e quella capitanata da Federico Zampaglione, saranno accompagnate da Clementino, Valerio Jovine e Franco Ricciardi, dalle 21:30 fino all’una. A seguire, lo spettacolo pirotecnico di Castel del’Ovo, a partire dall’1:30.
Salerno ospiterà il live di Antonello Venditti. Il grande cantautore romano tornerà nella città delle Luci d’Artista dopo 13 anni da quel lontano 2003, quando si esibì sempre in occasione del Capodanno. La serata sarà condotta dall’attrice Claudia Gerini assieme a Maurizio Foderaro, conduttore televisivo e radiofonico della Rai.
Pozzuoli saluterà il nuovo anno assieme ad Alex Britti, cantautore e chitarrista, cui seguirà l’animazione Dj di Ferdinando Butto e la sua musica anni ’80, accompagnato da Marta Marandola e Alfonso Benevento.
Nella piazza Castello di Benevento si esibiranno gli Zero Assoluto, alias Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, autori di successi come “Svegliarsi la mattina” e “Semplicemente”. La serata sarà condotta dallo staff di Rds.
A Caserta, infine, attesa la performance di Nico e i Suoi Desideri nella centralissima piazza Dante, nel cuore del centro storico. A seguire, saliranno sul palco i comici Enzo&Sal della trasmissione “Made in Sud”. Prevista anche la presenza del Dj Peppe De Simone, acompagnato da Khady Omari. Presentatrice della serata: Cristina Buccino.