Quantcast
Channel: Campaniasuweb » Costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 218

VideoGameShow, Napoli capitale del videogioco agonistico

$
0
0

Parte domani la quinta edizione del VideoGameShow, l’imperdibile evento dedicato al mondo dei videogames e ai protagonisti di Youtube, che si terrà dal 2 al 4 dicembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Migliaia di giovani e giovanissimi si sfideranno alle centinaia di postazioni di gioco istallate. Per tutti e tre i giorni della manifestazione ci saranno tornei a raffica con ricchissimi premi in palio. Grande fermento per le finali nazionali della ESL – Electronic Sports League: team provenienti da tutta italia si daranno battaglia per riuscire a trionfare: 2 dicembre finale di Heartstone; 3 dicembre finale di Overwatch; 4 dicembre finale di League Of Legends.

Tra i videogame spiccano Pokémon ORAS, Rocket League, Fifa 17, Call of Duty: Modern Warfare, Splatoon, Super Smash Bros, Rainbow Six, Heartstone. Per i più nostalgici e per i genitori che accompagneranno i ragazzi c’è un’ampia sezione Retrogaming per ritrovare i giochi del passato come Street Fighter, Time Crisis e International Superstar Soccer.

videogame agonistico

Attesa anche per le stelle emergenti del nuovo panorama di Youtube. A raccontare le loro avventure video ludiche saranno Velox, Kun Dispa, Dellimellow, Manu, Rampage in the Box, Croix89, H82, Terenas, Joseph The Gamer, Yutube Fa Cagare, Mancu e Gioee.

Da quest’anno sbarcano alla Mostra cinque Escape Room (Lunar, Dracula, Chained Evil, Pandemia e Dante’s Inferno): una serie di avventure diverse dove mettere alla prova le proprie abilità da detective a caccia di indizi e soluzioni. I visitatori più temerari e curiosi avranno solo 25 minuti per risolvere gli enigmi e trovare la via di fuga in cinque missioni con scenari e situazioni diverse.

 

DOVE: Mostra d’Oltremare (Padiglione 1), piazzale Tecchio, Napoli
QUANDO: 2 – 4 dicembre, ore 10.00-19.00
QUANTO: giornaliero 10€ ; abbonamento 2 giorni (3 e 4 dicembre) 15€ ; under 6, over 65, disabili su sedia rotelle ed il loro accompagnatore gratuito
INFO: i biglietti nominativi (acquistabili online a questo indirizzo e presso tutti i rivenditori del circuito Go2 saranno soggetti a controllo con documento di identità ad ogni ingresso e disponibili fino ad esaurimento posti


Viewing all articles
Browse latest Browse all 218

Trending Articles