Il Vangelo viaggia su WhatsApp grazie al Santuario di Pompei. Il servizio si chiama WhatsAvv, originale miscuglio tra WhatsApp e Avvento, ed intende regalare un momento di ascolto e di riflessione quotidiano sulla Buona Novella. Il progetto segue il successo di KeepLent con cui la diocesi mariana annunciava il Vangelo quaresimale attraverso i social network.
A partire da domenica 29 novembre, ogni mattina, un messaggio con un versetto del Vangelo del giorno e una breve nota audio di commento, raggiungerà tutti gli iscritti all’iniziativa. La riflessione sarà, di volta in volta, a cura di sacerdoti, catechisti, educatori di Azione Cattolica, insegnanti di religione, responsabili di Movimenti e Associazioni, membri dell’èquipe di Pastorale Giovanile e del gruppo scout Agesci. Ogni domenica, a commentare il Vangelo sarà l’arcivescovo di Pompei Tommaso Caputo.
A WhatsAvv ci si può iscrivere inviando un sms al numero 392.4446952, indicando nome, cognome e scrivendo accanto WhatsAvv. Nella nota vocale, della durata di circa un minuto e trenta secondi, si potrà ascoltare un breve commento di approfondimento al Vangelo del giorno.
«WhatsAvv – ha detto don Ivan Licinio, che guida la Pastorale Giovanile assieme a Vittorio Tufano – ci sembrava un modo particolare per comunicare il Vangelo ai giovani e prepararli all’incontro con Gesù che nasce. Gli impegni quotidiani a volte rendono difficile persino dedicare qualche minuto al Signore. Rinnovando l’iniziativa, speriamo di offrire questa possibilità, regalando un minuto di ascolto e di riflessione che dona serenità e offre la giusta carica per affrontare la giornata».