Una notte tutta dedicata agli innamorati quella tra il 25 e il 26 giugno. In Costiera Amalfitana, nell’incantevole borgo di Furore, è tutto pronto per ospitare spettacoli da strada, performance teatrali itineranti, musica in terrazza, cene a lume di candela. Il tema centrale sarà proprio l’amore: in tutte le sue forme, espressioni e identità.
Si comincia dal pomeriggio fino all’alba, quando alle ore 4 comincerà il concerto dell’Italian Style Quintet sui terrazzamenti del piccolo borgo, a picco sul mare. Ma l’amore, si sa, si esprime anche nelle cose semplici come una bella cena romantica. I ristoranti del borgo, previa prenotazione, provvederanno a onorare al meglio l’appuntamento, fra piatti tipici come gli spaghetti con colatura di alici, e il celebre Fior d’Uva di Marisa Cuomo, che proprio a Furore ha stabilito i suoi vitigni e le sue cantine.
A mezzanotte in punto ci sarà poi l’immancabile rito del bagno a mare, con la vista mozzafiato che si erge al largo delle insenature della Costiera, fra gli scogli di Furore e la vista di Amalfi e Atrani. Un appuntamento da segnare in agenda per chi vuole passare una serata indimenticabile in compagnia della propria dolce metà.