Una delle più importanti maison internazionali ha deciso di festeggiare i suoi 30 anni nel golfo di Napoli. Dal 7 al 10 luglio, Dolce&Gabbana celebrerà il suo marchio con una quattro giorni all’insegna del glamour. Proprio ieri i due stilisti sono stati immortalati mentre gustavano le pizze da Sorbillo a via Tribunali. E infatti sono in pieno fermento le trattative tra la casa di moda, il sindaco Luigi de Magistris e gli operatori locali.
In quei quattro giorni faranno tappa a Napoli star di Hollywood e rockstar internazionali, da Nicole Kidman a Madonna, solo per citare alcuni nomi. Senza dimenticare Sophia Loren, protagonista degli ultimi spot del celebre marchio. I vip si incontreranno tutti in una serata di gala che si terrà il 10 luglio sulla spiaggia di Bagno Elena. Secondo le prime indiscrezioni, sono state prenotate ben 500 camere d’albergo: i clienti top alloggeranno in hotel extralusso come il Romeo e il Vesuvio, il Britannique ospiterà lo staff tecnico e le sarte, mentre il Grand Hotel Parker’s sarà la sede della stampa internazionale a cui sono state riservate solo le suite vista mare. E Stefano Gabbana e Domenico Dolce? I due festeggiati, con molta probabilità, si fermeranno a bordo del loro yacht.
Napoli si prepara ad un mega evento con un programma fittissimo dove, però, i veri protagonisti saranno gli abiti creati dal brand italiano. Castel dell’Ovo sarà la location per la passerella della moda uomo, mentre la nuova collezione dona sarà presentata con tre sfilate che avranno luogo per le vie del centro storico.